Non è una sorpresa per voi che siete attualmente sveglio, cosciente, e focalizzando la vostra attenzione sulle parole di questo articolo. Ma interrompere per un momento, alla fine di questa frase e, con gli occhi chiusi, immaginate un libro è in aumento lentamente dal tuo giro, drifting al vostro viso, e poi si chiude, leggermente pizzicare il naso. Provate a fare questo esperimento-sul serio.

Si può vedere il libro incremento nella tua immaginazione? Hai provato con un pizzico sul naso? Come quando si sta sognando ad occhi aperti, a volte ti perdersi nei propri pensieri e avere conversazioni con persone che non ci sono più, ma che parlano chiaramente di si comunque?

Il punto è: la Vita è fatta di molti tipi di consapevolezza cosciente. A volte si basano su ciò che è “là fuori”, come quando si è consapevoli delle parole in questo articolo. Ma spesso siamo noi a creare le nostre esperienze coscienti del tutto nel nostro cervello, come il galleggiante libro che si alzò e pizzicò il naso. Siamo noi a creare la realtà nella nostra coscienza che non sono mai stati e mai saranno. Facciamo così, ogni volta che si immagina, giornata, sogno, o un sogno.

La Georgia di Salute Mentale, Istituto ha condotto uno studio affascinante che illustra questo punto splendidamente. Si è concentrato su i sogni di uomini e donne adulti che avevano perso la vista quando erano bambini. La ricerca ha scoperto che, quando questi disturbi visivi che la gente ha sognato di amici, i loro sogni erano molto simili a quelli della avvistato adulti. Infatti, quando hanno sognato di persone che aveva incontrato, come ciechi adulti-amici non avevano mai visto-hanno sognato su di loro in immagini visive. Potevano “vedere” ciò che i loro amici hanno guardato come nei loro sogni, anche se non avevano mai visto con i loro occhi. Hanno creato queste immagini visive interamente nel loro cervello.

Questo è uno stato di Coscienza, chiamato anche uno stato di consapevolezza, la consapevolezza del mondo esterno, dei nostri pensieri e sentimenti, e a volte anche della nostra coscienza. La coscienza non è un singolo stato, tuttavia. Piuttosto, ci sono molti diversi stati di consapevolezza cosciente. Anche durante il corso di una giornata tipica, la nostra veglia è composto da una varietà di stati di coscienza: la coscienza focalizzata ordinata consapevolezza, liberamente alla deriva coscienza-unorderly consapevolezza, e sogni ad occhi aperti-relativamente concentrato a pensare fantasie.

Quando svegli giorno finisce, inoltre, noi non cessiamo di essere a conoscenza, piuttosto, l’esperienza di altri tipi di coscienza. Come siamo alla deriva fuori per dormire, si passa attraverso un sogno di “twilight”, è una fase, e anche in mezzo a spostamento di fase del sonno stesso, sperimentiamo la strana realtà di sogni. A quanto pare, questi sogni sono importanti per il nostro benessere. Si suppone, infatti, che il sonno non riposare e ripristinare noi per il giorno successivo se non sogno sufficientemente.

Altri stati di coscienza sono esperti molto meno spesso. Alcuni stati di alterazione della coscienza si verificano spontaneamente, come le allucinazioni e altri distorto esperienze percettive. Altri stati alterati di coscienza sono realizzati in parte per mezzo di una profonda concentrazione e il relax, come durante la meditazione e l’ipnosi. Ancora altri stati alterati sono indotte dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci.

C’è una gerarchia di livelli di coscienza umana. Si tratta di un interessante paradigma. Dal basso verso l’alto, i livelli di coscienza sono: vergogna, senso di colpa, l’apatia, il dolore, la paura, il desiderio, la rabbia, l’orgoglio, il coraggio, la neutralità, la volontà, l’accettazione, la ragione, l’amore, la gioia, la pace, l’illuminazione.

Mentre si può pop in e out di livelli diversi, in tempi diversi, di solito c’è una predominante stato “normale” per noi. Un aumento da un livello all’altro si tradurrà in un enorme cambiamento nella vostra vita.

  • Vergogna – Appena un gradino sopra la morte. Probabilmente stai contemplando il suicidio a questo livello. Uno che o sei un serial killer.
  • Il senso di colpa – Un gradino sopra vergogna, ma ancora si può avere pensieri di suicidio. Pensate a voi stessi come un peccatore, incapace di perdonare se stessi per le trasgressioni commesse in passato.
  • Apatia – la Sensazione di disperazione o vittima. Lo stato di impotenza acquisita. Molti senzatetto sono bloccato qui.
  • Dolore – in Uno stato di perpetuo di tristezza e di perdita. Si potrebbe goccia giù qui, dopo la perdita di una persona cara.
  • Depressione – Ancora maggiore di apatia, dal momento che si sta cominciando a uscire dal torpore.
  • La paura – di Vedere il mondo come pericoloso e pericoloso. La Paranoia. Di solito avrete bisogno di un aiuto per salire al di sopra di questo livello, o si rimane intrappolati per un lungo periodo di tempo, come in un rapporto abusivo.
  • Desiderio – da Non confondere con l’impostazione e il raggiungimento degli obiettivi, questo è il livello di dipendenza, il desiderio e la brama di denaro, di approvazione, potere, fama, ecc.
  • La rabbia – il livello di frustrazione, spesso da non avere i vostri desideri soddisfatti, al livello inferiore. Questo livello può essere di stimolo per azione a livelli più alti, o si può tenere bloccato in odio.
  • Orgoglio – Il primo livello in cui si inizia a sentire bene, ma è un falso sentimento. È dipendente dalle circostanze esterne (il denaro, prestigio, ecc), quindi è vulnerabile. L’orgoglio può portare al nazionalismo, il razzismo e le guerre di religione.
  • Coraggio – Il primo livello di vera forza. Questo è dove si inizia a vedere la vita come una sfida emozionante e invece di travolgente. Si inizia ad avere un sentore di interesse di crescita personale, anche se a questo livello probabilmente ti chiamano qualcosa di diverso, come costruzione di abilità, avanzamento di carriera, istruzione, etc.
  • Neutralità – Questo livello è sintetizzato dalla frase “vivi e lascia vivere”. È flessibile, rilassato e distaccato. Qualunque cosa accada, si rotolare con i pugni. Non hai nulla da dimostrare. Ti senti al sicuro e andare d’accordo con altre persone.
  • Disponibilità – Ora che sei praticamente sicuro e confortevole, è iniziare a usare l’energia in modo più efficace. In non è più sufficiente. Si inizia a preoccuparmi facendo un ottimo lavoro e forse anche il migliore. Pensate di gestione del tempo e di produttività e di ottenere organizzato, cose che non erano per te è così importante a livello di neutralità. Pensate a questo livello di sviluppo della forza di volontà e di auto-disciplina.
  • Accettazione – Ora un potente shift accade, e si risvegliano la possibilità di vivere in modo proattivo. A livello di volontà è riuscito a diventare competenti, e ora si vuole mettere la vostra abilità a buon uso. Questo è il livello di definizione e raggiungimento degli obiettivi.
  • La ragione – A questo livello, si trascendono gli aspetti emotivi dei livelli inferiori e cominciare a pensare in modo chiaro e razionale. si diventa in grado di utilizzare il vostro ragionamento, abilità al massimo. Ora avete la disciplina e la pro attività per sfruttare le tue capacità naturali. Hai raggiunto il punto in cui dici, “Wow. Posso fare tutte queste cose, e so che devo mettere a buon uso.
  • L’amore – È amore incondizionato, un permanente comprensione della vostra connessione con tutto ciò che esiste. Pensare compassione. A livello di amore, è ora di mettere la testa e tutti gli altri tuoi talenti e le proprie capacità al servizio del vostro cuore (non le vostre emozioni, ma il maggiore senso di giusto e sbagliato, la tua coscienza). Vedo che questo è il livello di risveglio per il vostro vero scopo. Le vostre motivazioni, a questo livello, puro e incorrotto dai desideri dell’ego.
  • Gioia – Uno stato pervasivo, incrollabile felicità. Solo di essere intorno alla gente, a questo livello, ti fa sentire incredibile. A questo livello di vita è completamente guidata da sincronicità e l’intuizione.
  • Pace – Totale trascendenza. Questo livello è raggiunto solo da una persona in 10 milioni di euro.
  • Illuminazione – Il più alto livello di coscienza umana, in cui l’umanità si fonde con la divinità. Estremamente raro. Il livello di Krishna, Buddha e Gesù. Anche il solo pensiero della gente in questo livello può elevare la vostra coscienza.

Questo modello è degno di riflessione. Non solo le persone ma anche gli oggetti, gli eventi, e di tutta la società, possono essere classificati a questi livelli. Nella vostra vita, vedrete che alcune parti della tua vita, sono a diversi livelli di altri, ma si dovrebbe essere in grado di identificare il vostro attuale livello. Si potrebbe essere a livello di neutralità in generale, ma ancora essere dipendenti da fumo (livello di desiderio). I livelli più bassi si trovano all’interno di te, servire come un fattore che tiene il resto di voi indietro. Ma troverete anche livelli più alti nella vostra vita. Si può essere al livello di accettazione e di leggere un libro a livello di ragione e sentire davvero ispirato.

Passare da un livello al successivo richiede una quantità enorme di energia. Senza sforzo cosciente o con l’aiuto di altri, è probabile che rimanere al livello attuale fino a qualche forza esterna entra nella vostra vita.

Il lavoro più importante che possiamo fare come gli esseri umani è quello di elevare il nostro livello individuale di coscienza. Quando facciamo questo, noi di spread più elevati livelli di coscienza di tutti intorno a noi. Immaginate che cosa un incredibile mondo sarebbe, se si potrebbe almeno prendere tutti per il livello di accettazione.

Quando è temporaneamente esperienza livelli più alti, si può vedere dove si deve andare avanti. Hai uno di quei momenti di chiarezza in cui si capisce che le cose devono cambiare. Ma quando si affondare i livelli più bassi, che la memoria diventa offuscato.
Guardate questa gerarchia con una mente aperta e vedere se ti porta a nuove conoscenze che possono aiutare a prendere il prossimo salto di qualità nella propria vita. No livelli più giusto o sbagliato rispetto ad altri. Cercate di non ottenere il vostro ego avvolto nell’idea di essere a qualsiasi livello particolare.

Non è possibile colpire i livelli più alti, se non l’hai imparato le basi prima. Gesù era un falegname. Gandhi era un avvocato. Buddha era un principe. Tutti dobbiamo iniziare da qualche parte.

Rilassarsi sensi colmando il tuo cosciente e sub mente cosciente.