Category: Crescita Personale

7 Segreti Per Non Dimenticare Un Nome Mai Piu`

Uno dei modi migliori per fare una buona prima impressione – e per andare avanti socialmente o nel mondo degli affari – è quello di ricordare i nomi delle persone.

Se avete difficoltà a ricordare i nomi delle persone, non siete soli. Noi tutti abbiamo sperimentato – si incontra qualcuno e si inventa dei modi per ricordare il loro nome. E ‘frustrante.

Un nuovo studio mostra perche` succede cosi`: il nome di qualcuno che hai appena incontrato non trasmette molto significato. Questo è noto come l’effetto Baker. Se qualcuno nuovo vi dice che sia un panettiere, cosi` da contesto della loro vita e cosa fanno. Ma se dice che suo cognome è Baker, non avete tutti i link mentali per ricordarlo.

Il trucco, quindi, è quello di fare nomi significativi e aumentare la capacità di ricordare loro. Qui sono 7 tecniche che possono aiutarvi.

1. Ditelo, ditelo, ditelo.

Utilizzando il nome di una persona crea una connessione che la riconosce come apprezzata e ricordata. La fa sentire bene e vi aiuta a ricordarlo. Prendete l’abitudine di usare nomi di persone spesso.

2. Rimanere nel presente.

Quando vi presentano a qualcuno, prestate molta attenzione e fare tutto il possibile per concentrarsi su quella persona. Se vio distrate, i nomi non verranno rilevate. Siate presenti e concentrati, soprattutto quando il nome è detto. Essere presenti aiuta anche a stabilire una connessione memorabile.

3. Ripetere e ripetere.

Il modo migliore per ricordare un nome è quello di ripetere dopo è stato introdotto. Ripetete nella vostra testa e dite ad alta voce, anche prima di dire la propria: “.. Stacey, ciao – sono Jack. È bello conoscerti” Mettete in chiaro e dimostrate che siete veramente contenti di incontrarla. Continuate ad usare il loro nome nella conversazione (senza esagerare, ovviamente). Usatelo di nuovo quando vi pare, e poi scrivetelo da parte in seguito con una breve descrizione.

4. Gioca il gioco di associazioni.

Dopo aver sentito il nome, cercate di associarlo a qualcosa cheavete imparato sulla persona: Becky guida una moto, Fred ama pescare, Michael lavora nel marketing. Si tratta di una tecnica semplice che funziona davvero.

5. Studiate la faccia.

Siate discreti, ma prendete il tempo per studiare i tratti del viso delle persone e cercare di trovare qualcosa di facile da ricordare su di loro. Se possibile, combinare questo con l’associazione. Collegare il nome con la loro caratteristica più importante – per esempio, ” Ben ha un fronte grande.”

6. Riferimenti incrociati.

Fate dei Riferimenti incrociati al nome che state imparando con qualcosa che è successo a voi. Se incontrate qualcuno di nome Shelly, si potrebbe ricordare che il vostro compagno di stanza del colleggio era Shelly, e aveva i piedi puzzolenti. Aiuta davvero a ricordare, e potrebbe portare un sorriso al vostro viso.

7. Fiducia in voi stessi.

E ‘facile ripiegarsi dicendo: “Oh, io non riesco mai a ricordare i nomi.” Ma si che lo ptete fare. Lavorate per creare una nuova abitudine provando queste tecniche, e poi imparate a fidar di voi stessi e sollevare le vostre aspettative. Potete farlo.

Ricordare i nomi è una delle cose più potenti che potete fare per far qualcuno sentire importante e per costruire relazioni significative. E` uno dei migliori investimenti del vostro tempo e di energia è sviluppare questa preziosa abilità.

Stato di Coscienza

Non è una sorpresa per voi che siete attualmente sveglio, cosciente, e focalizzando la vostra attenzione sulle parole di questo articolo. Ma interrompere per un momento, alla fine di questa frase e, con gli occhi chiusi, immaginate un libro è in aumento lentamente dal tuo giro, drifting al vostro viso, e poi si chiude, leggermente pizzicare il naso. Provate a fare questo esperimento-sul serio.

Si può vedere il libro incremento nella tua immaginazione? Hai provato con un pizzico sul naso? Come quando si sta sognando ad occhi aperti, a volte ti perdersi nei propri pensieri e avere conversazioni con persone che non ci sono più, ma che parlano chiaramente di si comunque?

Il punto è: la Vita è fatta di molti tipi di consapevolezza cosciente. A volte si basano su ciò che è “là fuori”, come quando si è consapevoli delle parole in questo articolo. Ma spesso siamo noi a creare le nostre esperienze coscienti del tutto nel nostro cervello, come il galleggiante libro che si alzò e pizzicò il naso. Siamo noi a creare la realtà nella nostra coscienza che non sono mai stati e mai saranno. Facciamo così, ogni volta che si immagina, giornata, sogno, o un sogno.

La Georgia di Salute Mentale, Istituto ha condotto uno studio affascinante che illustra questo punto splendidamente. Si è concentrato su i sogni di uomini e donne adulti che avevano perso la vista quando erano bambini. La ricerca ha scoperto che, quando questi disturbi visivi che la gente ha sognato di amici, i loro sogni erano molto simili a quelli della avvistato adulti. Infatti, quando hanno sognato di persone che aveva incontrato, come ciechi adulti-amici non avevano mai visto-hanno sognato su di loro in immagini visive. Potevano “vedere” ciò che i loro amici hanno guardato come nei loro sogni, anche se non avevano mai visto con i loro occhi. Hanno creato queste immagini visive interamente nel loro cervello.

Questo è uno stato di Coscienza, chiamato anche uno stato di consapevolezza, la consapevolezza del mondo esterno, dei nostri pensieri e sentimenti, e a volte anche della nostra coscienza. La coscienza non è un singolo stato, tuttavia. Piuttosto, ci sono molti diversi stati di consapevolezza cosciente. Anche durante il corso di una giornata tipica, la nostra veglia è composto da una varietà di stati di coscienza: la coscienza focalizzata ordinata consapevolezza, liberamente alla deriva coscienza-unorderly consapevolezza, e sogni ad occhi aperti-relativamente concentrato a pensare fantasie.

Quando svegli giorno finisce, inoltre, noi non cessiamo di essere a conoscenza, piuttosto, l’esperienza di altri tipi di coscienza. Come siamo alla deriva fuori per dormire, si passa attraverso un sogno di “twilight”, è una fase, e anche in mezzo a spostamento di fase del sonno stesso, sperimentiamo la strana realtà di sogni. A quanto pare, questi sogni sono importanti per il nostro benessere. Si suppone, infatti, che il sonno non riposare e ripristinare noi per il giorno successivo se non sogno sufficientemente.

Altri stati di coscienza sono esperti molto meno spesso. Alcuni stati di alterazione della coscienza si verificano spontaneamente, come le allucinazioni e altri distorto esperienze percettive. Altri stati alterati di coscienza sono realizzati in parte per mezzo di una profonda concentrazione e il relax, come durante la meditazione e l’ipnosi. Ancora altri stati alterati sono indotte dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci.

C’è una gerarchia di livelli di coscienza umana. Si tratta di un interessante paradigma. Dal basso verso l’alto, i livelli di coscienza sono: vergogna, senso di colpa, l’apatia, il dolore, la paura, il desiderio, la rabbia, l’orgoglio, il coraggio, la neutralità, la volontà, l’accettazione, la ragione, l’amore, la gioia, la pace, l’illuminazione.

Mentre si può pop in e out di livelli diversi, in tempi diversi, di solito c’è una predominante stato “normale” per noi. Un aumento da un livello all’altro si tradurrà in un enorme cambiamento nella vostra vita.

  • Vergogna – Appena un gradino sopra la morte. Probabilmente stai contemplando il suicidio a questo livello. Uno che o sei un serial killer.
  • Il senso di colpa – Un gradino sopra vergogna, ma ancora si può avere pensieri di suicidio. Pensate a voi stessi come un peccatore, incapace di perdonare se stessi per le trasgressioni commesse in passato.
  • Apatia – la Sensazione di disperazione o vittima. Lo stato di impotenza acquisita. Molti senzatetto sono bloccato qui.
  • Dolore – in Uno stato di perpetuo di tristezza e di perdita. Si potrebbe goccia giù qui, dopo la perdita di una persona cara.
  • Depressione – Ancora maggiore di apatia, dal momento che si sta cominciando a uscire dal torpore.
  • La paura – di Vedere il mondo come pericoloso e pericoloso. La Paranoia. Di solito avrete bisogno di un aiuto per salire al di sopra di questo livello, o si rimane intrappolati per un lungo periodo di tempo, come in un rapporto abusivo.
  • Desiderio – da Non confondere con l’impostazione e il raggiungimento degli obiettivi, questo è il livello di dipendenza, il desiderio e la brama di denaro, di approvazione, potere, fama, ecc.
  • La rabbia – il livello di frustrazione, spesso da non avere i vostri desideri soddisfatti, al livello inferiore. Questo livello può essere di stimolo per azione a livelli più alti, o si può tenere bloccato in odio.
  • Orgoglio – Il primo livello in cui si inizia a sentire bene, ma è un falso sentimento. È dipendente dalle circostanze esterne (il denaro, prestigio, ecc), quindi è vulnerabile. L’orgoglio può portare al nazionalismo, il razzismo e le guerre di religione.
  • Coraggio – Il primo livello di vera forza. Questo è dove si inizia a vedere la vita come una sfida emozionante e invece di travolgente. Si inizia ad avere un sentore di interesse di crescita personale, anche se a questo livello probabilmente ti chiamano qualcosa di diverso, come costruzione di abilità, avanzamento di carriera, istruzione, etc.
  • Neutralità – Questo livello è sintetizzato dalla frase “vivi e lascia vivere”. È flessibile, rilassato e distaccato. Qualunque cosa accada, si rotolare con i pugni. Non hai nulla da dimostrare. Ti senti al sicuro e andare d’accordo con altre persone.
  • Disponibilità – Ora che sei praticamente sicuro e confortevole, è iniziare a usare l’energia in modo più efficace. In non è più sufficiente. Si inizia a preoccuparmi facendo un ottimo lavoro e forse anche il migliore. Pensate di gestione del tempo e di produttività e di ottenere organizzato, cose che non erano per te è così importante a livello di neutralità. Pensate a questo livello di sviluppo della forza di volontà e di auto-disciplina.
  • Accettazione – Ora un potente shift accade, e si risvegliano la possibilità di vivere in modo proattivo. A livello di volontà è riuscito a diventare competenti, e ora si vuole mettere la vostra abilità a buon uso. Questo è il livello di definizione e raggiungimento degli obiettivi.
  • La ragione – A questo livello, si trascendono gli aspetti emotivi dei livelli inferiori e cominciare a pensare in modo chiaro e razionale. si diventa in grado di utilizzare il vostro ragionamento, abilità al massimo. Ora avete la disciplina e la pro attività per sfruttare le tue capacità naturali. Hai raggiunto il punto in cui dici, “Wow. Posso fare tutte queste cose, e so che devo mettere a buon uso.
  • L’amore – È amore incondizionato, un permanente comprensione della vostra connessione con tutto ciò che esiste. Pensare compassione. A livello di amore, è ora di mettere la testa e tutti gli altri tuoi talenti e le proprie capacità al servizio del vostro cuore (non le vostre emozioni, ma il maggiore senso di giusto e sbagliato, la tua coscienza). Vedo che questo è il livello di risveglio per il vostro vero scopo. Le vostre motivazioni, a questo livello, puro e incorrotto dai desideri dell’ego.
  • Gioia – Uno stato pervasivo, incrollabile felicità. Solo di essere intorno alla gente, a questo livello, ti fa sentire incredibile. A questo livello di vita è completamente guidata da sincronicità e l’intuizione.
  • Pace – Totale trascendenza. Questo livello è raggiunto solo da una persona in 10 milioni di euro.
  • Illuminazione – Il più alto livello di coscienza umana, in cui l’umanità si fonde con la divinità. Estremamente raro. Il livello di Krishna, Buddha e Gesù. Anche il solo pensiero della gente in questo livello può elevare la vostra coscienza.

Questo modello è degno di riflessione. Non solo le persone ma anche gli oggetti, gli eventi, e di tutta la società, possono essere classificati a questi livelli. Nella vostra vita, vedrete che alcune parti della tua vita, sono a diversi livelli di altri, ma si dovrebbe essere in grado di identificare il vostro attuale livello. Si potrebbe essere a livello di neutralità in generale, ma ancora essere dipendenti da fumo (livello di desiderio). I livelli più bassi si trovano all’interno di te, servire come un fattore che tiene il resto di voi indietro. Ma troverete anche livelli più alti nella vostra vita. Si può essere al livello di accettazione e di leggere un libro a livello di ragione e sentire davvero ispirato.

Passare da un livello al successivo richiede una quantità enorme di energia. Senza sforzo cosciente o con l’aiuto di altri, è probabile che rimanere al livello attuale fino a qualche forza esterna entra nella vostra vita.

Il lavoro più importante che possiamo fare come gli esseri umani è quello di elevare il nostro livello individuale di coscienza. Quando facciamo questo, noi di spread più elevati livelli di coscienza di tutti intorno a noi. Immaginate che cosa un incredibile mondo sarebbe, se si potrebbe almeno prendere tutti per il livello di accettazione.

Quando è temporaneamente esperienza livelli più alti, si può vedere dove si deve andare avanti. Hai uno di quei momenti di chiarezza in cui si capisce che le cose devono cambiare. Ma quando si affondare i livelli più bassi, che la memoria diventa offuscato.
Guardate questa gerarchia con una mente aperta e vedere se ti porta a nuove conoscenze che possono aiutare a prendere il prossimo salto di qualità nella propria vita. No livelli più giusto o sbagliato rispetto ad altri. Cercate di non ottenere il vostro ego avvolto nell’idea di essere a qualsiasi livello particolare.

Non è possibile colpire i livelli più alti, se non l’hai imparato le basi prima. Gesù era un falegname. Gandhi era un avvocato. Buddha era un principe. Tutti dobbiamo iniziare da qualche parte.

Rilassarsi sensi colmando il tuo cosciente e sub mente cosciente.

10 Modi per Vivere uno stile di vita Equilibrato

Praticare La Gratitudine

Mentre alcuni potrebbero vedere questo come permaloso feely, new age, hippie spazzatura, niente potrebbe essere ulteriore dalla verità. I benefici della pratica della gratitudine su una base quotidiana sono notevoli e possono notevolmente migliorare la vostra vita. Prendete un breve lasso di tempo fuori della vostra giornata – 10 minuti è tutto ciò che è necessario, per riflettere onestamente dopo le innumerevoli cose positive nella vostra vita che si può involontariamente prendere per scontato. In questo modo vi darà una visione più positiva, eliminare lo stress, alleviare la tensione, migliorare il sonno, e chiarire gli obiettivi.

Mantenere Abitudini Sane

Avete mai notato che la maggior parte, se non tutti, dei più noti imprenditori di mantenere un allenamento di routine quotidiana che coinvolgono in esecuzione o sollevamento pesi. Molte vantano anche i benefici di spremitura e di mangiare cibi che favoriscono la chiarezza mentale e mantenere i livelli di energia. Questo non è un incidente. Abitudini sane a mantenere il vostro corpo e la mente in condizioni ottimali, mentre aiutando a mantenere un normale e coerente routine quotidiana. Tale coerenza permette l’accumulo di piccole quantità di lavoro nel corso del tempo per trasformarsi in grandi successi.

l’Equilibrio tra Lavoro e tempo Libero

A volte siamo così presi a raggiungere i nostri obiettivi che ci siamo dimenticate di impostare il tempo da parte per prendersi cura di noi stessi e dei nostri cari. Essere bilanciato significa ricordare che tutto il lavoro è al primo posto. Siamo in grado di macinare il giorno e la notte così lunga come abbiamo messo avanti il tempo e lo sforzo necessari a non trascurare la nostra salute, i nostri altri significativi, i nostri figli, o il nostro amato hobby. Dopo tutto, che cosa esattamente stai lavorando per? Il denaro è solo una variabile nell’equazione.
Continue reading

8 Cose Che Persone Mentalmente Forti Fanno Ogni Giorno

Le scelte che fate ogni giorno possono aiutarvi a diventare più forti e migliori.

Proprio come le persone non sono nati con la forza fisica, nessuno è benedetto con incredibile forza mentale alla nascita. Invece, la forza mentale è sviluppata nel corso del tempo da parte di individui che scelgono di fare una priorità dallo sviluppo personale.

Oltre ad evitare le cose che potrebbero rallentarle, persone mentalmente forti creano degli abitudini sani che li aiutano a diventare più forti. Qui ci sono otto cose che persone mentalmente forti fanno ogni giorno per rafforzare i loro muscoli mentali:

  1. Usano la loro energia mentale saggiamente

    E ‘facile distrarsi durante tutta la giornata da una varietà di compiti non importanti e improduttivi. Persone mentalmente forti sceglono di utilizzare il loro tempo ed energia con cura. Essi dedicano i loro sforzi alle cose che contano di più in modo che possano raggiungere i propri obiettivi.

  2. Riformano i loro pensieri negativi

    A volte tutti hanno pensieri negativi, ma persone mentalmente forti non lasciano a quei pensieri di fermarli o trascinarli. Invece, essi rispondono ai loro previsioni pessimistiche e dure critiche con un dialogo interiore più produttivo. Rimangono motivati a fare del loro meglio per parlare a se stessi come ad un amico fidato o un allenatore utile.

  3. Sviluppano gli obiettivi che hanno fondato

    Persone mentalmente forti stabiliscono obiettivi personali e professionali chiaramente che gli danno significato e scopo. Essi rinunciano alla gratificazione immediata, mantenendo i loro obiettivi a termine lungo in mente. Considerano gli ostacoli come sfide, piuttosto che i blocchi stradali per il loro successo.

  4. Riflettono sul loro avanzamento

    Persone mentalmente forti riflettono sull’avanzamento verso i loro obiettivi ogni giorno. Essi mettono da parte il tempo per esaminare quello che stanno facendo bene, e umilmente riconoscono le aree che necessitano miglioramento. Ci si tengono responsabili per gli errori e costantemente si sforzano di diventare migliori.

  5. Tollerano disagio per uno scopo più grande

    Mentre alcune persone fanno di tutto per evitare qualsiasi tipo di disagio, altri sopportano il dolore semplicemente per dimostrare che sono duri. Persone mentalmente forti, però, tollerano disagio quando serve uno scopo più grande. Sia se stanno esercitando che quando si sentono stanchi, o se danno una lezione quando si sentono terrorizzati, usano il loro dolore per diventare migliori.

  6. Continue reading

5 Vantaggi di Non Avere un Smartphone

Smartphone sono i gadget, che oggi ha praticamente ogni uno. Ma gli smartphone non ci hanno conquistato solo come una dichiarazione di stile (anche se può essere solo quello a volte) o come un miope tecno-moda; gli smartphone sono solo estremamente pratici e dotati di un altissimo valore di utilità. Essenzialmente il mio smartphone è tutta la mia vita in una tasca – gadget-slim da rapporti sociali, lavoro e la produttività, da appunti personali e ambizioni, idee collettive e opinioni.

Posso capire una vita senza il mio smartphone? In tutta onestà – no! Ma devo anche ammettere, io vedo il lato positivo di una vita senza smartphone. Rinunciare allo smartphone significherebbe tornare ai tempi più semplici in cui la vita era molto più stratificata e non si aspettava di essere in cima 24 su 24. Sarei in grado di gestire una tale vita, soprattutto quando tutti i miei familiari, colleghi e amici non fossero accessibili sul proprio smartphone? Onestamente non posso dire. Quello che posso essere sicuro è che una tale vita porterebbe i benefici di qui sono al seguito i 5 dei miei preferiti.

1. Guarda avanti! Senti il profumo delle rose!

Non è difficile camminare in città completamente assorbito nel nostro smartphone e tutto ciò che sta accadendo sul suo schermino. Così spesso così, siamo completamente tappati fuori da ciò che ci circonda e di tutti gli avvenimenti intorno a noi dai profumi della primavera – piccoli incidenti che fanno una passeggiata attraverso la città molto più interessante. No smart phone significherebbe vorrei davvero avere la minima idea di quello che stava succedendo intorno a me.

2. Più conversazione, meno chiacchere

Smartphone ci mangiano un sacco di tempo per conversazione: anche le piccole paroline che indulgiamo prima di arrivare al punto. Ma gli smartphone, nei suoi sforzi per farci molto più produttivi, toglono il fascino di piccole paroline in modo che possiamo andare dritti al punto tramite messaggio o e-mail. L’assenza di smartphone riporterebbe il fascino di conversazione, di un impegno vis-a-vis e le convenzioni sociali che non possono essere replicate tecnologicamente.

3. Riduce il tempo sprecato ai social media

Forse sei un pedante sostenitore della disciplina, ma io proprio non posso resistere a controllare la mia pagina di Facebook ogni ora, soprattutto perché il mio smartphone mi dà l’accesso ad esso sempre e ovunque. Quando finalmente mi metto al lavoro, Twitter o altri social media rubano mia attenzione di nuovo. Ammaraggiare il mio smartphone significherebbe naturalmente limitare l’intrusione dei social media in ogni mia giornata, in modo sicuro contenuto all’interno del mio desktop.

4. Risparmi sensibili

Il passaggio dalle dati mobili ai piani semplici di ‘chiamata e SMS’ possono risultere in una riduzione significativa della bolletta telefonica. Per non parlare dei telefoni che sono anche molto più economici, quando arrivano senza i mucchietti di applicazioni e caratteristiche che distinguono gli smartphone.

5. Meno infortuni

Essere più presenti nel momento è il più grande vantaggio di vita senza smartphone; ma sia ancora migliore la riduzione del rischio di lesioni che apaiono con l’uso degli smartphone. Da inciampare mentre si cammina immersi nello smartphone, gli incidenti causati pur essendo collegati, tensione sugli occhi, per la stanchezza e lo stress che uno puo` esperienzare – la vita diventa molto più inclinata alle lesioni con gli smartphone che senza.

© 2023 Kontroverze

Theme by Anders NorenUp ↑