Si dovrebbe evitare alcuni tipi di cibo durante la gravidanza, in quanto possono danneggiare il tuo bambino. Ecco un elenco di alcuni alimenti che si dovrebbe evitare di mangiare durante la gravidanza:
Formaggio
Si dovrebbe evitare di mangiare formaggio in Gravidanza. La ragione principale di questo è che il formaggio contiene un batterio chiamato listeria. Anche se, è stato osservato che i batteri difficilmente causare problemi, ma durante la gravidanza, il sistema immunitario diventa debole e si sono più vulnerabili a batteri attacco. C’è una probabilità che i batteri listeria causa di una lieve infezione che può portare a gravi conseguenze con la gravidanza, come aborto spontaneo. Esso può anche portare ad altri problemi gravi come un bambino nato morto o di un bambino con gravi malattie.
Si può fare qualche eccezione, però, per esempio, si può mangiare alcuni formaggi a pasta dura, in quanto non crea alcun tipo di problemi.
Si dovrebbe soprattutto evitare i seguenti due tipi di formaggi durante la gravidanza:
- Formaggi come il Camembert e Brie che sono multi – stagionati, formaggi a pasta morbida.
- Il danese, blu, Roquefort, gorgonzola e altri erborinati.
Carne
Si dovrebbe prendere cura prima di mangiare carne durante la gravidanza. Carne non ben cotta e con tracce di sangue, è dannoso. Si dovrebbe soprattutto evitare la carne macinata e la salsiccia. La donna incinta dovrebbe anche prendere cura di evitare il freddo di salumi come la Salsiccia, e di Parma in quanto può contenere parassiti dannosi. È anche consigliabile che, prima di utilizzare pronti per cuocere la carne, congelare per almeno 4 giorni. Il congelamento uccide i parassiti.
Pesce
Ci sono alcuni tipi di pesci che si dovrebbe evitare durante la gravidanza. Si consiglia di consultare un esperto in nutrizione, che vi darà una lista completa dei pesci per evitare durante la gravidanza. Evitare i seguenti:
- Limitare l’assunzione di Tonno e pesce azzurro
- Evitare completamente i crostacei, può portare a intossicazione alimentare
- Evitare completamente di Squalo
Alcol
L’alcool dovrebbe essere completamente evitato. Può ostacolare lo sviluppo del bambino. Anche la più piccola quantità di Alcol può avere un effetto dannoso sulla vostra gravidanza. Quando si prende l’alcol, si raggiunge il vostro bambino attraverso il flusso sanguigno. L’alcol può causare tutti i tipi di problemi come:
- Può provocare aborto spontaneo o ancora la nascita
- Il bambino può mostrare problemi mentali
- La ricerca mostra che le madri che hanno preso di alcol durante la gravidanza, i loro ragazzi hanno dimostrato un comportamento delinquenziale durante la crescita.
Uova
Le uova, che non sono cotti accuratamente può portare salmonella batteri, che possono anche avere un effetto negativo sulla vostra gravidanza. Ci sono possibilità di avvelenamento da cibo come un risultato di poco cotti, uova o prodotti che contengono uova non cotte. Anche se si desidera avere le uova, assicurarsi che siano completamente cotti. Sia la parte bianca e il tuorlo delle uova devono essere ben cotti. Si può anche affrontare alcuni dei seguenti problemi come risultato di mangiare crudo o poco cotto uova:
- Dolore addominale,
- Ad alta temperatura
- Mal di testa
Fegato prodotti
Evitare di fegato di prodotti, quali salsicce, in quanto contengono vitamina A. Troppa vitamina A può danneggiare il tuo bambino. La vitamina Un apporto superiore a 770 mcg può causare alcuni problemi per il vostro bambino, come:
- Difetti di nascita
- Malformazioni congenite
Conclusione:
È importante creare un alimento grafico con le sue giuste quantità con l’aiuto di uno specialista, in modo che si prende il cibo giusto nella giusta quantità durante la gravidanza.